Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da Mirella srl con sede in Corso Cavour 4, CF/Partita IVA 01251440325, iscritta al REA di Trieste TS - 136012 - tramite il proprio sito Internet www.mirellamoda.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").

 

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

 

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.mirellamoda.it.

 

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Unione Europea.

 

3 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:

• le presenti condizioni generali di vendita

• la conferma d'ordine

Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

 

4 - Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

 

5 - Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Mirella srl .

Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, spese di spedizione).

Mirella srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.

Mirella srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Mirella srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

 

6 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.

Mirella srl si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Mirella srl provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

 

7 - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.

Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.

I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

 

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda che abbia inserito la partita IVA ed il codice fiscale.

 

Per il Cliente privato o il Cliente professionista o azienda che decide di non inserire la propria p. IVA, Mirella srl non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo DPR 696/96). L'acquisto sarà accompagnato da una ricevuta d'acquisto che sarà utile conservare per ottenere la garanzia e l'assistenza post vendita.

 

8 - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.

Il cliente garantisce a Mirella srl di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.

In caso di mancata ricezione da parte di Mirella srl del pagamento, Mirella srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Mirella srl si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Mirella srl potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

 

9 - Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Mirella srl e comunque nei 14 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Mirella srl si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.

Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.

 

10 - Consegna

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al sabato.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all'atto della conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Mirella srl non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.

Mirella srl , fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Mirella srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

 

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.

In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Mirella srl venga mai presa in causa.

 

11 - Consegna in ritardo

Le date di consegna stimate sul sito sono puramente indicative e la Mirella srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna.

 

12 - Rotture in seguito al trasporto

La Mirella srl tutela i propri clienti fino alla consegna del corriere. Questo significa che chiediamo al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione. Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve saranno condizione necessaria per ottenere la sostituzione o la reintegrazione gratuita dell'ordine. La comunicazione dell'anomalia dovrà essere comunicata alla Mirella srl entro 48 ore.

 

13 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Mirella srl che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

 

14- Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Mirella srl entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso una semplice comunicazione via email a info@mirellamoda.it.

Il diritto di recesso è gratuito.

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Mirella srl, Corso Cavour 4, 34132 trieste, Italia. A tal fine:

 

- il ritiro sarà eseguito a spese del cliente .

 

- la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Mirella srl non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

 

- Mirella srl rimborserà le somme versate dal cliente sulla carta di credito o sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Mirella srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

15 - Resi e Rimborsi

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice e a questa è affiancata la garanzia soddisfatto o rimborsato di Mirella srl , valevole nei 14 giorni successivi alla consegna, a patto che se ne sia fatto un uso normale e conforme alle raccomandazioni riportate nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti di istruzione.

Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

Per ottenere il servizio di assistenza in garanzia, il cliente comunica gli estremi della fattura o del buono di consegna.

Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese del cliente, eccetto in caso di cessata produzione della gamma proposta da Mirella srl . In quest'ultima ipotesi, Mirella srl procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

 

16. Utilizzo del sito

Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Mirella srl non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

 

17. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Mirella srl informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Mirella srl si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

 

18. Protezione dei dati personali

Mirella srl è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.mirellamoda.it o reperibile qui.

 

19 - Firma elettronica

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.

Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

 

20 - Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.

Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

 

21 - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

21. Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Mirella srl ai seguenti recapiti:

Email: info@mirellamoda.it

 

23. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mirella srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Mirella Srl - P.IVA 01251440325 - Corso Cavour 4, 34132 Trieste - Tel. +39 0403403083